Rilascio e Rinnovo in Italia

Il Permesso di Soggiorno

Informati

Che cos’è
il permesso di soggiorno?

Il permesso di soggiorno è un documento rilasciato dalle autorità italiane che consente a un cittadino straniero di rimanere in Italia per un determinato periodo di tempo.

Le tipologie di permesso di soggiorno sono diverse, così come sono diverse le categorie di persone alle quali serve questo tipo di documento.

Vivere in Italia

Il Permesso di Soggiorno

Perchè Scegliere l'Italia?

Famosa in tutto il mondo per la sua storia, la cultura, il cibo, ma anche per le sue bellezze naturali, dalle Alpi, alle numerose isole, passando per le lunghe aree costiere, l’Italia è considerata, a ragione, uno dei Paesi più belli della terra!

Paese membro del G7, terza più grande economia europea e ottava a livello mondiale, con un tessuto sociale ed economico attivo e dinamico, non c’è da stupirsi se molte persone da tutto il mondo la scelgono come luogo dove trasferirsi e sviluppare i loro progetti di vita e di lavoro.

Vivere e lavorare in Italia, beneficiando della sua grande cultura, della sua deliziosa cucina e delle sue bellezze naturali può essere senza dubbio un’esperienza gratificante.

Prima di partire però, ci sono naturalmente diverse cose da considerare, per attuare al meglio il progetto e rendere più facile l’esperienza di trasferimento.

Lo conoscenza della lingua italiana, la disponibilità di un alloggio, un lavoro: sono tutte cose importanti e da considerare con la massima attenzione.

Così come, naturalmente, anche l’ottenimento di un permesso di soggiorno, documento indispensabile per poter vivere e lavorare, legalmente, in Italia.

Il Permesso di Soggiorno

Il permesso di soggiorno serve ai cittadini stranieri che desiderano entrare e rimanere in Italia, per diversi motivi.

I cittadini stranieri che arrivano in Italia per lavoro, ad esempio, devono dotarsi di un permesso di soggiorno per motivi di lavoro. Agli stranieri che vengono in Italia per seguire corsi di studio invece è destinato il permesso di soggiorno per motivi di studio.

Altri tipi di permessi di soggiorno includono il permesso di soggiorno per motivi familiari, il permesso di soggiorno per motivi di asilo e il permesso di soggiorno per motivi umanitari.

In generale, per ottenere un permesso di soggiorno, un cittadino straniero deve presentare una domanda e fornire i documenti necessari alle autorità competenti.

La durata del permesso di soggiorno può variare a seconda del tipo di permesso richiesto e della situazione specifica del richiedente.

“La libertà è il diritto di fare tutto quello che le leggi permettono.”

Montesquieu

piano di lavoro

Affidati
a Noi

Se stai progettando il tuo trasferimento, oppure sei già in Italia, per motivi di lavoro, di studio, di ricongiungimento familiare, ecc. e hai bisogno di assistenza con le procedure per presentare domanda e ottenere il rilascio del permesso di soggiorno contattaci subito!

01

Un passo avanti

Trattiamo da sempre questa materia

02

Seguiremo il tuo caso

Con attenzione e professionalità

03

raggiungeremo gli obiettivi

Nel più breve tempo possibile

saremo al tuo fianco fino al risultato

Ti Aiuteremo In Ogni Fase Del Tuo Percorso

noi sei solo

La nostra esperienza al tuo servizio

Io e i miei soci siamo tutti professionisti specializzati nel ramo del diritto della migrazione e trattiamo quotidianamente casi e pratiche che riguardano, tra l’altro, le domande di rilascio del permesso di soggiorno di lunga durata e la carta di soggiorno.

Con noi sarai in buone mani!

Possibili problemi col Permesso di Soggiorno

Per sapere come la dott.ssa Vasenka Rangu può aiutare te e la tua famiglia a risolvere eventuali problemi in materia di diritto dell’immigrazione contatta il suo studio per una prima consulenza a Milano.

Inviaci i tuoi contatti

Ti ricontatteremo il prima possibile.